
Dura protesta delle opposizioni in Consiglio e l’amministrazione ritira l’atto deliberativo relativo alla cessione del servizio idrico all’Amap.
“Troppi dubbi. Troppe incertezze. Troppa fretta di cedere alla azienda municipale del servizio idrico di Palermo le risorse idriche del comune di Monreale. Sono scelte che non si possono fare in maniera superficiale, solo per la patologia comunicativa. Ecco perché sia in Commissione che in Consiglio comunale abbiamo espresso le nostre perplessità e la amministrazione ha preferito ritirare l’atto deliberativo”. È quanto dicono Mimmo Vittorino e Silvio Terzo, consiglieri comunali di Forza Italia che hanno fortemente osteggiato la decisione presa dall’amministrazione comunale di trasferire il servizio idrico a Palermo.
“Si tratta di decisioni straordinarie, che investono il futuro di Monreale e che pertanto devono essere valutate con grande attenzione e con un ampio dibattito che deve coinvolgere i cittadini. Monreale ha già seri problemi idrici e bisogna valutare se questo trasferimento di risorse idriche va a vantaggio della vicina Palermo in danno di Monreale”.
“Poi – hanno aggiunto consiglieri di Forza Italia – bisogna capire se questo trasferimento comporta un onere tariffario superiore rispetto alle già esose bollette che il comune invia agli utenti. Ecco perché il ritiro della delibera, aldilà dei comunicati della Giunta, rappresenta una decisione necessaria che dimostra come quest’amministrazione si muove in maniera superficiale e approssimativa senza salvaguardare gli intere collettivi.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…