Cronaca

Monreale, arrestato “topo d’appartamento”, in casa 20.000 euro di oggetti rubati

MONREALE – I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto per “tentato furto aggravato” un 41enne palermitano, già gravato da una misura cautelare. I militari lo hanno colto in flagranza dopo aver scavalcato la recinzione di un’abitazione nel centro di Monreale.

La chiamata al 112 dei vicini

Era intento a forzare una finestra facendo scattare l’allarme acustico, sentito dai militari giunti intanto dopo una telefonata al 112 da parte di alcuni vicini. I militari hanno così colto l’uomo con le mani nel sacco.

In casa aveva un piccolo tesoretto

Effettuata una ricognizione sui luoghi e un’accurata perquisizione a casa dell’uomo, è stato possibile recuperare 59 orologi, 9 borse, 7 portafogli in pelle, 32 profumi, 4 macchine fotografiche e bigiotteria varia.

Ai domiciliari

Gli oggetti, tutti provento di precedenti furti dallo stesso eseguiti, per un valore complessivo di circa 20.000 euro, sono stati sequestrati. L’uomo, su disposizione del pm si trova ora ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e del processo “direttissimo”.

Un altro arresto per furto a Monreale

A Monreale è stato arrestato un ragazzo di 28 anni, sorpreso a rubare all’interno di un appartamento. Si tratta di un giovane di origini tunisine che è stato beccato dai militari mentre rapinava un’abitazione subito dopo la telefonata di un cittadino al 112. A finire in manette M. T. Y., di origini tunisine ma residente a Monreale da anni. Sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Monreale e della Stazione di Monreale ad arrestarlo questa mattina. L’uomo è entrato nell’appartamento che si trova in via Pezzingoli, nelle campagne di Monreale, ma i militari lo hanno sorpreso, bloccato e arrestato con le mani nel sacco.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

14 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago