
MONREALE – Domenica 14 novembre, dopo quasi due anni di sospensione dei concerti organizzati dalla delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, si è tenuto il primo concerto per la XVI stagione concertistica presso la chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti a Monreale.
Si sono esibiti al pianoforte Alessia Martorana, Anna Alaimo, Cristina Cangelosi ed Eva Benfratelli eseguendo brani di musica classica dell’800 di autori come Beethoven e Chopin. Prima dell’inizio il direttore artistico Maestro Alberto Giacchino, cav. costantiniano, ha ringraziato la delegazione per essere vicino ai giovani musicisti e dare loro la possibilità di esprimere il loro talento.
Al termine del concerto il delegato vicario si è congratulato con la Prof.ssa Marzia Manno, insegnate di tre delle giovani pianiste, e ha consegnato un diploma della delegazione di ringraziamento per aver eseguito il concerto.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…