Arte e cultura

Torna la musica nella chiesa di Maria SS degli Agonizzanti a Monreale

MONREALE – Domenica 14 novembre, dopo quasi due anni di sospensione dei concerti organizzati dalla delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, si è tenuto il primo concerto per la XVI stagione concertistica presso la chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti a Monreale.

Si sono esibiti al pianoforte Alessia Martorana, Anna Alaimo, Cristina Cangelosi ed Eva Benfratelli eseguendo brani di musica classica dell’800 di autori come Beethoven e Chopin. Prima dell’inizio il direttore artistico Maestro Alberto Giacchino, cav. costantiniano, ha ringraziato la delegazione per essere vicino ai giovani musicisti e dare loro la possibilità di esprimere il loro talento.

Al termine del concerto il delegato vicario si è congratulato con la Prof.ssa Marzia Manno, insegnate di tre delle giovani pianiste, e ha consegnato un diploma della delegazione di ringraziamento per aver eseguito il concerto.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

15 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago