
L’amministrazione comunale, in occasione della Festa dell’Albero, in sinergia con l’associazione “I Camminatori della Domenica”, propone un passeggiata denominata “Piantiamolo”. Il progetto prevede una camminata presso le zone boschive nel territorio di Monreale dove avverrà la piantumazione di alcuni alberi.
L’iniziativa, proposta dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi, ha lo scopo di coinvolgere le famiglie e bambini a partire dai 5 anni di età e di tutti coloro che vorranno farne parte. Il sito interessato sarà: La Neviera, (San Martino delle scale). “L’obiettivo – dice l’assessore Naimi- è quello di far conoscere il nostro territorio anche alle nuove generazioni, trasmettere loro l’amore per la natura, e stimolare l’interesse per la salvaguardia delle zone boschive.
La passeggiata prevista sarà sabato 20 Novembre 2021 alla Neviera di San Martino delle Scale, così denominata perché antico luogo di raccolta e immagazzinamento della neve. Il punto d’incontro della passeggiata sarà presso la Piazzetta Reale di San Martino delle Scale a partire dalle ore 9,00, la passeggiata avrà la durata di tre ore circa; Si consiglia un abbigliamento comodo e merenda a sacco. La camminata può essere sospesa in caso di avverse condizioni meteorologiche. Sarà rispettato il Protocollo Covid 19.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…