MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Luca Mandalà parte per il Nord, in valigia porta un grande sogno
CronacaIn Evidenza

Luca Mandalà parte per il Nord, in valigia porta un grande sogno

Ultimo aggiornamento: 27/11/2021 - 19:37
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 27/11/2021
Share
2 Min Read
SHARE

Un sogno che si avvera ma tanti altri ne conserva ancora in quella valigia. Così Luca Mandalà, monrealese, 18 anni, oggi è partito per il Nord. È l’orgoglio di mamma, Cristina, che lo saluta e sa che di quest’esperienza ne farà tesoro, lo aiuterà a crescere, pur consapevole che per qualche mese sarà lontano dagli affetti, dagli amici, dalle sue radici.

Storie di giovani, che partono dal Sud e che vanno in giro per il Paese o per il mondo alla ricerca di nuovi lidi, di fortune e nuovi orizzonti, con la speranza grande nel cuore di poter un giorno tornare e fare cose grandi, anche qui, in questa terra dolce e amara, che ti sorride come una madre, ma che non riesce più a sostenere i propri figli.

Oggi Luca Mandalà parte per Corvara, in provincia di Bolzano, alla volta della rinomata La Perla. Un diploma preso con diligenza all’istituto alberghiero Piazza di Palermo, esperienze a Monreale e in Calabria. L’ultima per Villa Igea, dove è stato scelto dallo chef Fulvio Pierangelini, uno dei più grandi maestri della cucina italiana.

Dopo la stagione estiva ha inoltrato vari curricula ed è stato selezionato dalla prestigiosa struttura alberghiera di Corvara, celebre località turistica invernale.

“Lasciare la propria terra è sempre doloroso ma sarà una bella esperienza per la mia vita”, racconta Luca a MonrealeLive. Il giovane monrealese non vede l’ora di poter lavorare al fianco dello chef Simone Cantafio.

Luca è già partito ma porta con sé un grande desiderio. “Un giorno vorrei arrivare ad avere un mio ristorante e diventare un grande chef”.

Dedicato a tutti i giovani del Sud che partono per ritornare.

Sullo stesso argomento:

  1. A Monreale i bambini abbelliscono con piantine il quartiere San Vito
  2. Compostiera di comunità: sabato il Sindaco incontrerà la comunità pioppese
  3. Da Sanremo ai tormentoni, Francesco Gabbani oggi a Monreale per la Festa del Crocifisso
  4. Terremoto a largo di Palermo
TAGGED:BolzanochefcorsaracuocoLuca Mandalà
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?