contatore free

Orientamento al lavoro e inclusione lavorativa, a Monreale opportunità per le donne

0

MONREALE – Favorire l’inclusione delle donne grazie a un progetto che mira a dare consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni. A Monreale le attività del Progetto ”L.E.I.” Linee di Empowerment e indipendenza femminile in corso di realizzazione dall’Associazione Arthesia APS ASD.

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento ricevuto dall’Assessorato regionale alla Famiglia, del lavoro e delle politiche sociali- Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, nell’ambito dell’avviso pubblico per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività d’interesse generale.

Il progetto si propone la realizzazione di azioni per la promozione dell’empowerment femminile. Obiettivo è favorire la costruzione e la realizzazione di percorsi individualizzati a sviluppare un processo di crescita, sia singolo che di gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare il soggetto ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Le attività realizzate a Monreale interesseranno principalmente l’orientamento al lavoro e l’inclusione lavorativa delle donne di età dai 16 ai 60 anni. Verranno organizzati degli incontri volti a permettere ai soggetti interessati l’attivazione di percorsi d’inserimento socio-lavorativo nelle aziende del territorio.

Chiunque fosse interessata a partecipare o semplicemente ad ricevere informazioni riguardo il progetto, può inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Le adesioni al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 7 dicembre 2021. La partecipazione alle attività progettuali è totalmente gratuita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.