MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Orientamento al lavoro e inclusione lavorativa, a Monreale opportunità per le donne
Economia

Orientamento al lavoro e inclusione lavorativa, a Monreale opportunità per le donne

Ultimo aggiornamento: 03/12/2021 - 12:13
scritto da Redazione
Pubblicato il 03/12/2021
Share
2 Min Read
SHARE

MONREALE – Favorire l’inclusione delle donne grazie a un progetto che mira a dare consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni. A Monreale le attività del Progetto ”L.E.I.” Linee di Empowerment e indipendenza femminile in corso di realizzazione dall’Associazione Arthesia APS ASD.

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento ricevuto dall’Assessorato regionale alla Famiglia, del lavoro e delle politiche sociali- Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, nell’ambito dell’avviso pubblico per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività d’interesse generale.

Il progetto si propone la realizzazione di azioni per la promozione dell’empowerment femminile. Obiettivo è favorire la costruzione e la realizzazione di percorsi individualizzati a sviluppare un processo di crescita, sia singolo che di gruppo, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare il soggetto ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.

Le attività realizzate a Monreale interesseranno principalmente l’orientamento al lavoro e l’inclusione lavorativa delle donne di età dai 16 ai 60 anni. Verranno organizzati degli incontri volti a permettere ai soggetti interessati l’attivazione di percorsi d’inserimento socio-lavorativo nelle aziende del territorio.

Chiunque fosse interessata a partecipare o semplicemente ad ricevere informazioni riguardo il progetto, può inviare una mail all’indirizzo progettoleisicilia@gmail.com. Le adesioni al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 7 dicembre 2021. La partecipazione alle attività progettuali è totalmente gratuita.

Sullo stesso argomento:

  1. Monreale, divieto assoluto di uso acqua potabile nelle zone Croce e Ranteria
  2. Maxi confisca al boss Guttadauro, società e libretti intestati a prestanome
  3. Il Pioppo Futsal torna tra le mura amiche, bisognerà ritrovare la giusta via contro la Gesan C5
  4. Finalmente risolti i dubbi riguardo la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Pioppo, servono altri fondi!
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?