
MONREALE – Le bellezze della città normanna verranno raccontate martedì 11 gennaio in prima serata su Rai 1 da Alberto Angela, divulgatore scientifico e giornalista.

Alberto, figlio di Piero Angela, aveva passato qualche giorno dello scorso luglio nella cattedrale di Monreale per registrare alcune scene della puntata.
Il pupillo di casa Angela continua quindi l’importante professione del padre – ancora in carriera nonostante la veneranda età – facendo appassionare alla storia e all’arte milioni di italiani.
Arrivato a Monreale con la sua troupe della Rai, Alberto Angela venne preso d’assalto dai fan monrealesi, per una foto, un autografo o un semplice scambio d’opinioni.
Durante quelle interminabili giornate di riprese la cattedrale rimase aperta in via del tutto eccezionale anche fino a tarda sera, per consentire al divulgatore scientifico e alla sua troupe di registrare in pace.
Una puntata in cui probabilmente Monreale avrà la parte di protagonista, in quello che sarà un tour telematico sulle meraviglie arabe-normanne.
Per un intero mese il divulgatore scientifico di casa Rai ha girato la Sicilia alla ricerca delle bellezze che solo questa meravigliosa terra può dare.
Nella punta che andrà in onda martedì su Rai 1 – probabilmente – Alberto Angela comincerà parlando delle bellezze che la città di Palermo offre, per poi spostarsi alle pendici del monte Caputo, dove, con le sue spiegazioni delizierà milioni di telespettatori.
Non ci resta che aspettare martedì per vedere cosa avrà da dire il divulgatore scientifico sulla città normanna.


