contatore free

Festa del SS Crocifisso, a Monreale arrivano le prime istanze delle bancarelle

Una notizia positiva e che fa ben sperare anche se ancora non vi è alcuna ufficialità

0

Al Comune di Monreale iniziano ad arrivare le prime richieste di autorizzazione di suolo pubblico per l’installazione di bancarelle in occasione della Festa del SS Crocifisso. Mentre le istituzioni s’iniziano a interrogare sulla possibilità di dare nuovamente il via libera alla festività, sono diversi gli imprenditori che al Comune hanno fatto recapitare la propria istanza per l’installazione di un banco lungo le strade della città.

Si attende il via libera della CEI e del governo

Una notizia positiva e che fa ben sperare. Intanto l’amministrazione comunale starebbe lavorando in vista della Festa del SS Crocifisso che a Monreale si celebra nei primi giorni di maggio. La giunta comunale non vuole trovarsi impreparata in attesa del via libera che potrebbe arrivare con lo stop al periodo di emergenza sanitaria e con l’allentamento alle misure. Nel corso delle prossime settimane certamente se ne saprà di più soprattutto dopo la decisione della Conferenza Episcopale Siciliana che si riunirà per decidere se dare il via libera alle processioni religiose. Sarà poi il governo nazionale a dover dare il via libera definitivo alle manifestazioni di piazza.

Una festa che manca da due anni

La macchina dell’organizzazione intanto procede e lo staffo del sindaco sta sondando già il terreno per sponsor e fondi regionali. Quella del SS Crocifisso è una festa che a Monreale manca già da due anni e rappresenterebbe una bella boccata d’ossigeno per la città, per le tante attività economiche colpite dalla crisi economica legata all’emergenza sanitaria. Una festa porterebbe a Monreale migliaia di visitatori e potrebbe contribuire a rilanciare di nuovo Monreale. L’ufficialità ancora manca, in tanti sperano che quest’anno la festa possa tornare ad allietare le vie e le piazze e che tutto torni alla normalità prima possibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.