
La foto di don Giuseppe Ruggirello
La processione del SS Crocifisso di Monreale si farà. Ne è sicuro il consiglio direttivo commissariale composto da Pietro Maranzano, Maximiliano Birchler e Giuseppe Messina.
Nel corso di un’intervista telefonica è Giuseppe Messina, collaboratore del Commissario Maranzano e responsabile del settore giovanile della Confraternita, che conferma a MonrealeLive l’assoluta certezza che a Monreale il prossimo 3 di maggio il SS Crocifisso sarà per le strade dopo due anni di stop. I monrealesi che attendevano questo evento dunque possono esultare.
La situazione, assicurano dalla Confraternita, è di assoluta tranquillità visto che sono davvero pochi i fratelli che nutrono ancora il timore dei contagi. Un fatto che non mette a rischio la buona riuscita dell’evento. Intanto il 10 aprile ci sarà una riunione organizzativa della Confraternita durante la quale si pianificheranno i passi verso il 3 maggio.
“La processione si svolgerà in maniera regolare – confermano i commissari – Da un sondaggio tra i confratelli è venuto fuori che i fratelli che potrebbero rinunciare sono davvero pochi”. I confrati potrebbero anche indossare la mascherina, un atto non obbligatorio visto che la manifestazione è all’aperto.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…