Cronaca

Monreale, vietata la vendita di bevande in vetro e lattine per la Festa del Ss Crocifisso

In occasione delle tre giornate di festeggiamenti in onore del Santissimo crocifisso e’ stata emessa dal Comando Polizia una ordinanza per il divieto alla vendita di bibite in contenitori di vetro e lattine. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di migliorare le, condizioni di sicurezza urbana e di mantenere il decoro durante lo svolgimento della 396 edizione dei Festeggiamenti del SS Crocifisso.

Il divieto oltre per gli esercizi pubblici è rivolto anche ai distributori automatici. La mescita è consentita in bicchieri di plastica o carta. Tra le altre finalità vi è anche quella di rendere la città il più possibile gradita, accogliente e di evitare l’abbandono di bottiglie di vetro e lattine che dà una sgradita immagine.

L’azione dell’autorità amministrativa locale è indirizzata ad ogni utile iniziativa tesa a garantire un sufficiente livello di sicurezza urbana ed a tutelare l’incolumità pubblica in un contesto urbano molto frequentato da cittadini. Le violazioni saranno punite con sanzioni del codice penale. Vigileranno le Forze di Polizia.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

2 ore ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

3 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

4 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

5 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

8 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

7 ore ago