Politica

Monreale città di accoglienza, profughi ucraini al Palazzo di Città

L’amministrazione comunale incontra le famiglie ucraine accolte dai monrealesi. Un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza organizzato dall’amministrazione con gli ucraini ospiti di alcune famiglie monrealesi che hanno dato la loro grande disponibilità ad accogliere chi disperatamente è scappato dalla guerra.

Un momento importante per conoscersi e creare relazioni sociali, organizzato dall’assessore alla protezione civile Paola Naimi, dove vi hanno preso parte alcuni rappresentanti dell’Ordine Francescano Secolare della Chiesa Madonna delle Grazie e le donne e bambini Ucraini. L’incontro, carico di emozione per la situazione vissuta dai familiari lasciati sui luoghi interessati dalla guerra, ha visto la donazione di una raccolta economica destinata ai bisogni primari degli ucraini ospitati.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’assessore Naimi, nei confronti delle famiglie che hanno aperto le loro case e nei confronti di tutta la comunità della chiesa Madonna delle Grazie che si è mostrata sensibile nei confronti dei cittadini che hanno trovato ospitalità a Monreale.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

18 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

19 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

22 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago