In Evidenza

Arrivano i soldi, presto i lavori nella scuola di via Polizzi abbandonata

La scuola di via Polizzi diventa realtà, arriva il decreto definitivo. Finalmente e dopo lungo tempo si conclude la vicenda che ha interessato la chiusura della struttura di pioppo, una chiusura sulla quale esistono ancora quei veli d’ombra che hanno accompagnato il disagio e il disappunto di una intera frazione.

Una comunità di 5000 abitanti in poco tempo si è sentita privata di una scuola che era un punto di riferimento per tutti, un luogo di aggregazione e di incontro per le famiglie Oggi invece tutto diventa certezza, è uscito il decreto interministeriale che assegna 1.042.000 € al Comune per iniziare i lavori.

Con grande gioia il sindaco Alberto Arcidiacono e tutti gli assessori hanno accolto questa notizia. È doveroso precisare che dietro questo grande successo c’è il lavoro infinito dell’ufficio di progettazione coordinato dal ragioniere Giacopelli e dall’architetto albanese. I dipendenti hanno infatti partecipato e vinto un bando a livello nazionale mettendo in campo tutta l’esperienza e la professionalità necessarie a superare le criticità infinite che un finanziamento come questo porta inevitabilmente con sé.

Anche gli ultimi chiarimenti richiesti hanno sortito il risultato sperato Monreale ha superato centinaia di progetti in graduatoria. Adesso la gara d’appalto e poi i lavori con un’unica certezza, la scuola ed il parco giochi annesso torneranno ad appartenere alla comunità di Pioppo.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

50 minuti ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

2 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

3 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

4 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

7 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

5 ore ago