Cronaca

Monreale, Gioacchino Intravaia trovato morto da almeno 10 giorni in casa

Ancora un dramma della solitudine a Monreale dove un uomo è stato trovato senza vita all’interno del suo appartamento dai vigili del fuoco intervenuti dopo una segnalazione dei vicini di casa che non avevano più sue notizie da giorni.

La vittima è Gioacchino Intravaia, 78 anni, monrealese. L’uomo è morto con molta probabilità a causa di un malore. Secondo quanto ricostruito dalle autorità intervenute, l’uomo era ormai morto da 10 giorni.

L’odore proveniente dall’abitazione di via della Repubblica ha insospettito i vicini di casa che non avevano più notizie dell’anziano da giorni e li ha convinti ad allertare le forze dell’ordine.

Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Palermo. I pompieri, una volta entrati nell’appartamento, hanno visto il cadavere dell’uomo ormai in stato di decomposizione.

Redazione

News recenti

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

1 ora ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

2 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

5 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

4 ore ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

1 giorno ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

1 giorno ago