Cronaca

Sette indagati per la morte della giovane monrealese Federica Tarallo

Sono sette le persone iscritte nel registro delle persone sottoposte a indagini per la vicenda della morte della giovane monrealese Federica Tarallo, 27 anni. Lo conferma a MonrealeLive l’avvocato Piero Capizzi, il quale, assieme all’avvocato Corrado Sinatra, segue la vicenda su procura delle famiglie colpite da questo improvviso e quanto mai doloroso lutto.

L’iscrizione nel registro degli indagati da parte dei Pm della Procura della Repubblica di Palermo è un atto dovuto, spiega il legale, per procedere alle indagini e alla esecuzione dell’esame autiptico sulla salma della giovane che si trova all’istituto di Medicina legale del Policlinico. L’ipotesi di reato formulata dai pubblici ministeri di è di omicidio colposo. Tra gli indagati compaiono i sanitari in servizio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Ingrassia dove è giunta la ragazza per partorire la sua bimba.

Come confermato dall’avvocato Capizzi che segue il caso, l’autopsia dovrebbe essere eseguita nella giornata di martedì prossimo. In seguito, il corpo della giovane potrà essere restituito alla famiglia per la celebrazione del funerale.

Gaetano Ferraro

News recenti

Risate in dialetto siciliano a Monreale, l’AUSER porta in scena tre atti brillanti di Lucio Galfano

Domenica 26 aprile il Circolo AUSER di Monreale porta in scena "Pani e Tumazzu" di…

4 ore ago

Monreale, capolinea AST spostato in via Biagio Giordano

Il Corpo di Polizia Municipale della Città di Monreale ha reso noto che il capolinea…

6 ore ago

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

21 ore ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

22 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

23 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

1 giorno ago