
A Monreale questa mattina le operazioni di abbattimento dell’albero di cedro che si trovava davanti alla scuola Pietro Novelli. Secondo quanto dichiarato dal comune, la rimozione dell’albero è stata resa necessaria a causa del fatto che l’albero era ormai privo di vita e rappresentava un serio rischio per le persone che vi passavano sotto.
L’operazione è stata avviata questa mattina con l’aiuto di alcuni volontari monrealesi coordinati dagli assessori Antonella Giuliano e Giuseppe Di Verde. Presente anche Filippo Modica della Protezione civile comunale.
Nel frattempo, sono in corso anche i lavori di pulizia e decespugliamento in via Pietro Novelli, a ridosso della Fontana dell’abbeveratoio. Alcuni dipendenti comunali hanno avviato già da ieri 6 aprile le operazioni di bonifica dell’aria in attesa che nelle prossime settimane venga nuovamente installata la croce che al momento è in restauro.
Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…
Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…
La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…
Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…
400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…