contatore free

Monreale, è morto il maestro mosaicista Roberto Bruno, esempio di umiltà e generosità

Roberto Bruno ha dedicato la sua vita all'insegnamento dell'arte del mosaico

La comunità di Monreale perde un’altra icona della sua tradizione artistica e culturale: il professore Roberto Bruno è scomparso all’età di 66 anni. Conosciuto come uno dei maestri mosaicisti più importanti, il suo talento e la sua passione per l’arte hanno lasciato un’eredità indelebile nella città e oltre.

Roberto Bruno ha dedicato la sua vita all’insegnamento dell’arte del mosaico, formando numerosi giovani allievi che oggi sono proprietari di loro attività. A partire dal 2001, ha insegnato tra Piazza Turba e l’Istituto d’Arte di Monreale, diffondendo la sua conoscenza e la sua maestria a livello internazionale. Roberto Bruno è sempre rimasto umile e generoso, caratteristiche che lo distinguevano e che sono state sottolineate dalla sua unica figlia, Anna Bruno. La sua generosità si rifletteva nel modo in cui condivideva il suo sapere con gli studenti, sempre pronto ad aiutarli e a incoraggiarli a dare il meglio di sé.

La notizia della sua morte è giunta inaspettatamente a molti, poiché il suo recente malessere gli ha lasciato poco tempo per condividere la notizia con gli amici e i colleghi. La figlia Anna Bruno ha chiesto di non focalizzarsi sulla malattia, ma piuttosto di celebrare la vita e l’eredità del padre.

I funerali si terranno domani, 30 maggio, presso la chiesa di San Castrense, alle ore 10. La cerimonia sarà un’occasione per ricordare il contributo inestimabile di Roberto Bruno all’arte e alla cultura di Monreale e per onorare il suo spirito di umiltà e generosità.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale