Cronaca

Lutto a Monreale, è morto l’ex preside Mario Cinà

Monreale piange la scomparsa di Mario Cinà, stimato ex preside e figura di spicco della comunità. Cinà si è spento ieri all’età di 83 anni.

Cinà aveva dedicato la sua vita all’insegnamento e alla formazione dei giovani. Per diversi anni era stato preside della Scuola Media Antonio Veneziano distinguendosi per le sue qualità umane e professionali. Anche dopo il pensionamento, aveva continuato a spendersi per la sua città con impegno civico e sociale. Faceva parte del movimento “Monreale Bene Comune” ed era stato premiato dall’amministrazione comunale per aver donato banchi monoposto alle scuole durante la pandemia.

Cinà era conosciuto e benvoluto da tutti. Viene ricordato come un uomo dalla grande cultura e sensibilità d’animo, sempre pronto ad aiutare gli altri e a mettersi al servizio della sua amata comunità.

I funerali si svolgeranno domani 10 agosto presso la Chiesa di San Castrenze a Monreale, mentre oggi è prevista la camera ardente nella cappella di Santa Teresa.

Cinà lascia la moglie Mariella e le figlie Irene, Paola e Gabriella, che insieme a tutti i suoi cari piangono la perdita di un punto di riferimento, un uomo che ha dedicato l’esistenza alla cultura, alla scuola e al bene della collettività.

Le condoglianze da Monrealelive.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

14 minuti ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

59 minuti ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

3 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

3 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

6 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

5 ore ago