Lutto a Monreale, è morto l’ex preside Mario Cinà
Cinà aveva dedicato la sua vita all'insegnamento e alla formazione dei giovani

Monreale piange la scomparsa di Mario Cinà, stimato ex preside e figura di spicco della comunità. Cinà si è spento ieri all’età di 83 anni.

Cinà aveva dedicato la sua vita all’insegnamento e alla formazione dei giovani. Per diversi anni era stato preside della Scuola Media Antonio Veneziano distinguendosi per le sue qualità umane e professionali. Anche dopo il pensionamento, aveva continuato a spendersi per la sua città con impegno civico e sociale. Faceva parte del movimento “Monreale Bene Comune” ed era stato premiato dall’amministrazione comunale per aver donato banchi monoposto alle scuole durante la pandemia.
Cinà era conosciuto e benvoluto da tutti. Viene ricordato come un uomo dalla grande cultura e sensibilità d’animo, sempre pronto ad aiutare gli altri e a mettersi al servizio della sua amata comunità.
I funerali si svolgeranno domani 10 agosto presso la Chiesa di San Castrenze a Monreale, mentre oggi è prevista la camera ardente nella cappella di Santa Teresa.
Cinà lascia la moglie Mariella e le figlie Irene, Paola e Gabriella, che insieme a tutti i suoi cari piangono la perdita di un punto di riferimento, un uomo che ha dedicato l’esistenza alla cultura, alla scuola e al bene della collettività.
Le condoglianze da Monrealelive.