Cronaca

Monreale, auto a fuoco: intervento dei pompieri

Monreale – Paura nella serata di oggi a Monreale, dove un’auto ha preso fuoco in modo improvviso. L’incendio si è sviluppato intorno alle ore 20:00 in Piazzale Candido e ha interessato una Opel Zafira parcheggiata.

Le fiamme si sono propagate rapidamente. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco che hanno domato il rogo ed evitato conseguenze peggiori. Fortunatamente non si registrano feriti.

Ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio. Secondo le prime ipotesi, il fuoco potrebbe essere partito da un guasto improvviso mentre l’auto era in sosta. I pompieri hanno effettuato i rilievi per determinare l’origine esatta.

L’incendio ha destato apprensione tra i residenti e i passanti che a quell’ora affollavano la piazza. Le fiamme e il fumo hanno reso necessario un intervento rapido per mettere in sicurezza l’area. I vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo prima che potesse estendersi ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze, scongiurando conseguenze ben più gravi per la pubblica incolumità.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

15 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

16 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

20 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago