
Monreale – Da anni sono tantissimi gli episodi denunciati da persone che una volta giunte al camposanto per mettere un fiore sulla tomba di un proprio caro si ritrovano a dover fare i conti con furti da parte di ignoti senza scrupoli.
Lampade, vasi, fiori, immagini sacre, oggetti di valore affettivo e tanto altro lasciati sulle tombe dei cari non vengono più ritrovati ed ancora oggi non si capisce il perché di questi gesti. Tanti gli oggetti rubati in questi anni, semplici oggetti che però nascondono un significato profondo e che ricordano le passioni del defunto. Si potrebbe pensare che alcuni di questi oggetti possano essere volati via col vento forte, ma non è così. Di recente, infatti, alcune persone avevano legato con del filo dei fiori finti così da essere ben ancorati ed evitare di essere strappati via dal vento, eppure dopo pochi giorni erano già stati rubati e del filo nessuna traccia.
Sgomento e rabbia prendono il sopravvento in chi vorrebbe solo del riposo per il proprio caro, invece si ritrova a dover fare i conti con queste azioni riprovevoli.
La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…
Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…
400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…