MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, gesto di solidarietà nel giorno dei morti
Cronaca

Monreale, gesto di solidarietà nel giorno dei morti

Ultimo aggiornamento: 02/11/2023 - 12:30
scritto da Redazione
Pubblicato il 02/11/2023
Share
2 Min Read
SHARE

Nella mattinata di oggi, 2 novembre, alcuni volontari dell’Associazione AUSER Circolo Biagio Giordano di Monreale si sono recati presso la casa di riposo B. Balsamo per portare un po’ di dolcezza e compagnia agli anziani ospiti della struttura, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti.

Cinque soci dell’associazione, Biagio Cigno, Concepita Bondì, Angela Rizzuto, Vincenzo Barba e il presidente Luigi Mazzola, hanno donato agli ospiti della casa di riposo alcuni prodotti di martorana, il tipico dolce siciliano a base di pasta di mandorle, modellato per assomigliare a frutta, che gli stessi volontari avevano realizzato nei giorni precedenti. Lo scopo era quello di portare un sorriso e un po’ di compagnia agli anziani, per non farli sentire soli in questa ricorrenza così sentita e che riporta alla mente i propri cari defunti e i ricordi d’infanzia. Un gesto di solidarietà molto apprezzato dagli ospiti della struttura, che hanno accolto con favore i dolci doni.

Come ha sottolineato Biagio Cigno, volontario dell’associazione, “gli anziani sono una risorsa da non disperdere e soprattutto da non dimenticare ed abbandonare a se stessi”. L’iniziativa odierna va proprio in questa direzione: portare un sorriso e un momento di serenità a chi è più solo e bisognoso.

I volontari dell’Auser hanno colto l’occasione anche per pianificare, insieme alla direttrice della casa di riposo Veronica Intravaia, nuove iniziative di intrattenimento per gli ospiti durante le festività natalizie, in collaborazione con altre associazioni del territorio. Piccoli gesti che possono rendere più lieta la quotidianità di chi vive nelle case di riposo.

Sullo stesso argomento:

  1. Arrivano gli agenti del Corpo forestale, riapre il distaccamento di San Martino delle Scale
  2. Monreale, via ai lavori al cimitero di Grisì
  3. L’antimafia dei fatti. Una mietitrebbiatrice per le sorelle Napoli. Un dono per ricominciare
  4. Monreale, Alessandro Balsano dell’Officina del Fitness: “Torneremo alla normalità, mai arrendersi”
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?