contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

A Monreale domenica 14 aprile si corre in memoria di Mattia Terranova

Una festa all'insegna dello sport e del fair play per la città di Monreale e per tutto il territorio

0

Monreale sarà teatro domenica 14 aprile 2024 di un importante evento sportivo: la 1° edizione del “Memorial Mattia Terranova”, gara podistica su strada intitolata al piccolo Mattia, scomparso prematuramente. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Monreale, è organizzata dall’ASD Arci XIII Dicembre di Altofonte ed AffiCom Group, agenzia di comunicazione e marketing, in collaborazione con il Comitato Fidal provinciale e il centro Nazionale sportivo Libertas.

La gara, valida come Campionato Provinciale Individuale per le categorie ragazzi, cadetti ed esordienti dai 5 ai 10 anni, partirà alle 8.30 da Piazza Guglielmo II. L’obiettivo è quello di stimolare la pratica dell’atletica leggera tra i più giovani, che rappresentano il futuro di questo sport, promuovendo uno stile di vita sano all’insegna del movimento fisico.

La giornata sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Mattia Terranova, a cui è dedicata la manifestazione, e trasmettere un messaggio di armonia e integrazione attraverso lo sport. I promotori dell’evento sottolineano l’importanza di investire sui giovanissimi atleti, le fondamenta su cui poggia l’atletica siciliana e italiana.

La gara podistica, perfettamente inserita nel calendario del Comitato FIDAL provinciale e del Centro Nazionale Sportivo Libertas, vedrà ai nastri di partenza i migliori atleti delle categorie Ragazzi, Cadetti, Esordienti 5, Esordienti 8 ed Esordienti 10, sia maschi che femmine.

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che con il loro contributo aiuteranno nell’organizzazione dell’evento, confermando ancora una volta quanto lo sport possa creare sinergie virtuose tra pubblico e privato.

La 1° edizione del “Memorial Mattia Terranova” sarà dunque una giornata all’insegna non solo della competizione sportiva, ma anche e soprattutto dei valori più sani dello sport: integrazione, fair play, sacrificio, impegno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.