Cronaca

Degrado alla fontana dell’Abbeveratoio, “C’è puzza di urina ovunque”

Monreale – Arriva la segnalazione da parte di un lettore di Monrealelive.it che denuncia una situazione di degrado nei pressi della storica fontana dell’Abbeveratoio in via Pietro Novelli alta. “È diventato impossibile riempire l’acqua senza essere investiti da un forte odore di urina – scrive il cittadino monrealese – Molte persone che si recano alla fontana, purtroppo non hanno il minimo rispetto e urinano proprio vicino ai rubinetti”.

La problematica sembra persistere da tempo e rappresenta un vero e proprio scempio per uno dei luoghi simbolo di Monreale dove giornalmente vi si recano decine di persone. “È una situazione vergognosa – prosegue la segnalazione – La puzza d’urina è sconcertate. Un simile degrado è inaccettabile per un sito di tale importanza”.

Il lettore lancia quindi un appello alle autorità competenti affinché vengano intensificati i controlli nella zona e vengano presi seri provvedimenti per porre fine a questi deprecabili comportamenti che offendono il decoro urbano di Monreale. “Sarebbe auspicabile un maggiore senso civico”, conclude.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

14 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

15 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

19 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago