
MONREALE – Ieri sera grande successo di pubblico al cineteatro Imperia di Monreale per l'”U viaggio ri Penelope”, originale rappresentazione teatrale che ripercorre a ritroso il viaggio di Ulisse partendo da Itaca. Protagonista la scrittrice Maria Sapienza nel ruolo di una Penelope inedita, affiancata da un cast tutto al femminile che ha interpretato gli altri celebri personaggi dell’Odissea: Anticlea, la madre di Ulisse, le mitiche sirene, la maga Circe, la principessa Nausicaa e la ninfa Calipso.
Ma l’elemento distintivo dello spettacolo sono state le sorprendenti acconciature create dall’hair stylist monrealese Salvo Lo Coco, che ha realizzato le pettinature per ogni attrice allo scopo di caratterizzare i diversi personaggi in scena. Un connubio riuscito tra recitazione, fantasia e arte dell’acconciatura, con creazioni di grande effetto visivo che hanno contribuito al successo della rappresentazione. Salvo Lo Coco anche in questa occasione non si è posto limiti e osservando le immagini possiamo vedere le interpretazioni di ogni personaggio, con acconciature molto vistose, valorizzando le caratteristiche di ogni personaggio. Ed è per questo che Salvo Lo Coco non si ferma solo davanti alla moda ma anche arte e cultura.
Lo spettacolo, scritto da Maria Sapienza e Amelia Crisantino con la collaborazione di Pina Sirchia, Pina Roma, Maria Pecora, Maria Rita Curcio e Maria Trifirò, è stato diretto da Francesca Vaglica. Una produzione che coniuga sapientemente cultura classica e creatività contemporanea, capace di stupire e divertire il pubblico con una rivisitazione originale del mito di Ulisse.
400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…