Arte e cultura

L’arpista Romina Copernico incanta davanti al Chiostro e al Duomo di Monreale

Monreale – Le note musicali dell’arpista e cantante Romina Copernico stamane hanno attirato i turisti italiani e stranieri presenti in città per visitare i monumenti normanni. La cantante con le sue musiche meditative ha intrattenuto gli ospiti che si sono piacevolmente soffermati ad ascoltare le sue bellissime melodie che contribuiscono al benessere fisico e spirituale.

Dopo la sua esibizione per il pubblico piu’ giovane è stato organizzato anche un intrattenimento musicale del DJ Set Hendrix. La musica e il turismo da sempre sono strettamente collegati, in quanto la musica rappresenta una delle principali motivazioni per viaggiare e visitare luoghi e per questo che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha voluto inserire nel calendario dell’Estate Monrealese, durante le ore diurne, concerti di musica classica, dinanzi ai siti di maggiore interesse artistico-culturale al fine di potenziare l’offerta turistica in città.

Le esibizioni dell’artista si sono svolte nei giorni scorsi anche dinanzi il Palazzo dell’ex Ospedale Santa Caterina ed oggi in piazza Guglielmo II dinanzi al Duomo e al Chiostro dei Benedettini.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

9 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

10 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

13 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

1 giorno ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

1 giorno ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago