Categories: Cronaca

Monreale accoglie il nuovo parroco di San Francesco Don Andrea Palmeri

Don Andrea Palmeri è il nuovo parroco della chiesa di San Francesco a Monreale. La cerimonia di insediamento e il suo impegno nella comunità

MONREALE -Don Andrea Palmeri è il nuovo parroco della chiesa di San Francesco a Monreale. Già amministratore parrocchiale della Parrocchia dei Santi Vito e Francesco, Don Palmeri torna nella comunità monrealese accolto da una chiesa gremita di fedeli.

La vocazione e il percorso di Don Palmeri

Avendo ricevuto la chiamata del Signore in adolescenza, Don Palmeri è entrato in seminario in giovane età e sta per conseguire la laurea in teologia biblica. Durante il suo precedente periodo a Monreale, ha contribuito alla nascita dell’oratorio parrocchiale, i cui giovani membri hanno svolto un ruolo attivo nella comunità. Durante la pandemia, la parrocchia ha scelto il beato Carlo Acutis come santo protettore.

Cerimonia di insediamento e il ruolo di Don Palmeri nella comunità

L’arcivescovo Monsignor Gualtiero Isacchi e il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono hanno presenziato alla cerimonia di insediamento, insieme a numerosi fedeli. Il Sindaco Arcidiacono ha elogiato la capacità di Don Palmeri di coinvolgere tutte le generazioni, creando un dialogo costruttivo su problematiche e soluzioni. Secondo il Sindaco, Don Palmeri rappresenta un punto di riferimento, in particolare per i giovani e i bisognosi, offrendo un importante contributo civico alla comunità.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

10 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

11 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

15 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

1 giorno ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

2 giorni ago