Turismo crocieristico, Monreale punta sulle “land experiences”
Monreale punta sul turismo crocieristico per la ripresa economica. Il sindaco Arcidiacono incontra West Sicily Gate e Costamed per promuovere il nuovo Museo Multimediale e le bellezze artistiche della città

Monreale – “Turismo crocieristico contribuisce alla ripresa economica della città”. Ieri a Monreale incontro tra il Sindaco Arcidiacono e i vertici di West Sicily Gate e Costamed.
Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono insieme al dirigente dell’Area Promozione Sociale e Territoriale Pietro Bevilacqua, stamane hanno incontrato il direttore generale della West Sicily Gate srl Antonio Di Monte, per continuare a portare avanti il progetto già avviato di incentivazione e promozione del turismo crocieristico.
All’incontro hanno partecipato anche Lucia Alfisi della West Sicily Gate e Laura Fanara Manager per la Sicilia di Costamed, società che nei principali porti del Mediterraneo gestisce per Costa Crociere le “land experiences” proponendo agli ospiti esperienze autentiche e distintive.
Nel corso della mattinata i rappresentanti di Costamed e della West Sicily Gate hanno visitato e sono rimasti entusiasti del nuovo Museo Multimediale, che può rappresentare un punto di grande interesse e di forte richiamo unitamente alle diverse altre opportunità volte a promuovere e far apprezzare, come meritano, le tradizioni artistiche e culturali della città.
Comune di Monreale”.