Biagio Cigno eletto presidente del Circolo AUSER Biagio Giordano di Monreale
Il Circolo AUSER Biagio Giordano ha un nuovo presidente: Biagio Cigno. Il congresso territoriale ha rinnovato il direttivo e discusso di invecchiamento attivo e del ruolo del volontariato

MONREALE – Presso la sede del Circolo AUSER Biagio Giordano, si è tenuto il congresso territoriale dell’associazione di volontariato. L’assemblea ha eletto all’unanimità Biagio Cigno come nuovo Presidente, in seguito alla scomparsa del precedente presidente Luigi Mazzola lo scorso agosto. Cigno, nel suo discorso di ringraziamento, ha commemorato Mazzola e si è impegnato a proseguire le attività del Circolo nel solco della continuità.
Pippo Romancini, membro della Segreteria Regionale AUSER Sicilia, ha partecipato all’evento e ha presentato una relazione introduttiva. Romancini ha affrontato i temi congressuali, concentrandosi in particolare sull’invecchiamento attivo e sul ruolo del volontariato a supporto delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto in caso di carenze da parte delle istituzioni.

Dopo un’ampia discussione, l’assemblea ha rinnovato il Direttivo, composto da 13 soci. Il Consiglio di Presidenza, su richiesta di Cigno, è stato ampliato a tre membri e include Concepita Bondì e Vincenzo Barba.
I lavori congressuali si sono conclusi con una cena conviviale. Il nuovo Direttivo è composto da: Crocifissa Affranchi, Vincenza Arnetta, Vincenzo Barba, Maria Concetta Bondì, Carmela Caldarone, Antonino Casamento, Maria Cassarà, Biagio Cigno, Angela Di Vuono, Luigi Intravaia, Katia Lima, Giov. Battista Manno e Grazia Segreto.