contatore free

A Monreale il servizio di Car Sharing per i croceristi che arrivano al Porto di Palermo

Monreale – La mobilità sostenibile arriva a Monreale grazie a KINTO Share, il servizio di car sharing del brand globale di mobilità del Gruppo Toyota. Il Comune di Monreale ha infatti messo a disposizione due stalli di sosta dedicati al servizio, permettendo ai turisti e ai cittadini di usufruire di un’alternativa di trasporto ecologica ed efficiente.

Già attivo al porto di Palermo, il servizio KINTO Share consente ai croceristi di noleggiare una vettura ibrida e raggiungere comodamente Monreale, dove potranno parcheggiare gratuitamente nei nuovi spazi riservati al car sharing KINTO situati nel parcheggio comunale , in prossimità del Duomo. Questi veicoli contribuiscono a rendere gli spostamenti più sostenibili, riducendo le emissioni di CO2 e NOx. KINTO Share offre un’esperienza completamente digitale: tramite un’app dedicata, gli utenti possono prenotare il veicolo più adatto alle loro esigenze, gestire il noleggio e il pagamento in modo semplice e immediato. Oltre a Palermo, è già attivo nelle principali città italiane.

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, che ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, degli assessori Nadia Battaglia, Patrizia Roccamatisi, Giuseppe Di Verde e Salvo Giangreco e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli . A illustrare tutti i dettagli è intervenuto il manager della KINTO Pierluigi Di Claudio. Presente fra gli altri, il presidente di West Sicily Gate Antonio Di Monte. “Siamo lieti di accogliere questo nuovo servizio – ha dichiarato l’assessore al Turismo Battaglia di car sharing a costo zero per il Comune. Oltre a promuovere una mobilità sostenibile e integrata, KINTO Share porterà nella nostra città un numero crescente di turisti, soprattutto croceristi in arrivo a Palermo. Monreale è una destinazione di grande fascino e questa iniziativa ci aiuterà a valorizzarla ulteriormente. ”Vincent Van Acker, Chief Operating Officer di KINTO Italia, ha aggiunto: Monreale è una meta di straordinario valore culturale e paesaggistico. Grazie ai nuovi parcheggi KINTO Share nel centro della città, i turisti potranno raggiungerla in modo semplice e sostenibile, utilizzando i nostri veicoli elettrificati e un sistema di prenotazione completamente digitale”.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale