MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Cade in montagna, donna monrealese salvata dal Soccorso Alpino
CronacaIn Evidenza

Cade in montagna, donna monrealese salvata dal Soccorso Alpino

Ultimo aggiornamento: 21/11/2021 - 20:30
scritto da Redazione
Pubblicato il 21/11/2021
Share
1 Min Read
SHARE

Una monrealese soccorsa ad Altofonte dal Soccorso Alpino Siciliano dopo una caduta. Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano della Stazione di Palermo in azione nel tardo pomeriggio per soccorrere un’escursionista ferita nella zona di valle Malva, sopra Altofonte.

La donna, C.M., 32 anni, di Monreale, faceva parte di una comitiva di escursionisti con cani al seguito che avevano perso l’orientamento per il sopraggiungere del buio mentre percorrevano un sentiero nel bosco della Moarda. Proprio a causa della scarsa visibilità era scivolata procurandosi la sospetta frattura della caviglia sinistra. Non essendo più in grado di proseguire a piedi, un componente del gruppo è riuscito a mettersi in contatto con la centrale del Corpo Forestale della Regione siciliana che, trattandosi di intervento in ambiente impervio, ha allertato il Soccorso Alpino.

In pochi minuti due squadre sono partite da Palermo ed hanno raggiunto il gruppo, hanno immobilizzato la ferita e l’hanno portata fino alla strada asfaltata dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118. Sul posto anche personale del Corpo Forestale.

TAGGED:AltofonteMonrealesoccorso alpino siciliano
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monreale, attivo dall’1 aprile lo Sportello Virtuale dei Centri per l’Impiego
In Evidenza Politica
Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?