MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, è morto il letterato Salvino Caputo
CronacaIn Evidenza

Monreale, è morto il letterato Salvino Caputo

Ultimo aggiornamento: 03/02/2022 - 11:37
scritto da Redazione
Pubblicato il 03/02/2022
Share
1 Min Read
SHARE

Monreale perde uno scrittore, un insegnante e un letterato. È morto Salvino Caputo, 72 anni.

Si è spento alle tre di quest notte, attorno al calore dei suoi familiari dopo una breve ma terribile malattia che se lo è portato via in poco tempo. Una persona sui generis ma che tutti volevano bene per la sua grande cultura e simpatia.

Amava la musica, i libri e la cultura. Si dilettava anche a scrivere articoli giornalistici. Una vita costellata da momenti di allegria e di profondi momenti di sconforto che hanno limato il suo carattere estroverso e profondo. Numerosi i suoi scritti, i suoi libri. Si firmava anche Marco Aureliano in alcuni suoi componimenti. “Salvino Caputo è uno scrittore, un autore di brani musicali ed un letterato impenitente”, così si descriveva. Un discepolo di Leonardo Sciascia, come raccontava sempre.

Nel corso della sua vita è stato professore ma anche tecnico di radiologia ed ha anche ricoperto cariche politiche a Monreale. Da sempre schierato a sinistra.

I funerali di Salvino Caputo saranno domani nella chiesa di San Giuseppe alle 10.30.

Alla famiglia la vicinanza di MonrealeLive

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monreale, attivo dall’1 aprile lo Sportello Virtuale dei Centri per l’Impiego
In Evidenza Politica
Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?