MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, nuovo lustro per piazzale Candido: 3,9 milioni per un maxi parcheggio
In EvidenzaPolitica

Monreale, nuovo lustro per piazzale Candido: 3,9 milioni per un maxi parcheggio

Ultimo aggiornamento: 05/09/2022 - 10:32
scritto da Redazione
Pubblicato il 05/09/2022
Share
1 Min Read
SHARE

A Monreale si riqualifica piazzale Candido. L’intervento è della Regione Siciliana. Un intervento per restituire la fruibilità dell’area del piazzale. È quello finanziato dalla Regione Siciliana attraverso la Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico. A fronte di una progettazione esecutiva già acquisita, il prossimo passaggio sarà quello del bando di gara per i lavori che, adesso, possono contare su apposite risorse pari 3,9 milioni di euro.

Il progetto prevede la definizione di soluzioni che garantiscano il consolidamento del versante e la messa in sicurezza del sito, oltre alla bonifica dell’area per molto tempo soggetta a degrado urbano, con una pavimentazione dissestata e una vegetazione incolta, per rendere più agevole l’accesso ad uno snodo cruciale per i flussi veicolari.

Prevista la riqualificazione del piazzale – a pochi metri dal semaforo di via Venero e dalla Circonvallazione – che diverrà un maxi parcheggio. Per il recupero del sito, oggi in stato di forte degrado, sono state predisposte varie misure improntate alla razionalizzazione dei servizi e alla massima funzionalità.

Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

Pioppo Futsal ospite della regina Akragas: i gialloverdi fanno visita ai neo campioni di Serie C1, tra i convocati spicca il ritorno in campo di Barcellona!
Sport
Monreale, attivo dall’1 aprile lo Sportello Virtuale dei Centri per l’Impiego
In Evidenza Politica
Prevenzione uditiva a Monreale: visite gratuite al Complesso Monumentale il 27 marzo
Cronaca
Monreale si tinge di blu: il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo a Piazza Guglielmo II
Cronaca
Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
 

Caricamento commenti...
 

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    Lost your password?