Pippo Lo Coco: «I mezzi pesanti rappresentano un grande pericolo per i bambini nonché una grossa fonte d’inquinamento»
Monreale, 16 settembre 2017 – Anche a Pioppo è iniziata la scuola per centinaia di bambini che frequentano le elementari e le medie ma c’è qualcosa che preoccupa i genitori dei piccoli scolari: la sicurezza durante l’entrata e l’uscita dagli istituti scolastici. A lanciare l’allarme è il consigliere di Alternativa Civica Pippo Lo Coco.
«A Pioppo – afferma – non viene garantita la presenza del vigile urbano davanti alle scuole durante l’entrata e l’uscita degli studenti». Al fine di invitare l’amministrazione a garantire una unità di personale del corpo dei vigili urbani il consigliere Lo Coco ha presentato un’interrogazione consiliare. «Serve più tutela e salvaguardia dei bambini sulla via provinciale- continua Lo Coco – dove il traffico veicolare è molto pericoloso».
Altro problema che interessa la frazione di Pioppo è quello del passaggio dei mezzi pesanti. Anche per questa problematica Lo Coco ha presentato un’interrogazione comunale con la quale desidera sollecitare l’amministrazione comunale a deviare il flusso dei mezzi pesanti che attraversano la frazione. «I mezzi pesanti rappresentano un grande pericolo per i bambini – afferma – nonché una grossa fonte d’inquinamento che va a recare danno alla salute non solo dei piccoli studenti che si recano a scuola ma anche di tutta la popolazione. I cittadini che quotidianamente accompagnano i propri figli a scuola si dicono davvero preoccupati».
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…