Passati al setaccio i sacchi contenuti all’interno dei contenitori di alcuni condomini di via Venero
Monreale, 31 gennaio 2018 – Conferimento errato dei rifiuti differenziati e conseguente sanzione amministrativa. Accade a Monreale dove questa mattina, nel corso di un’operazione della polizia municipale, sono stati multati cinque condomini di via Venero.
Con l’ausilio degli operatori della ditta Mirto, che gestisce momentaneamente il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti nel comune di Monreale, sono stati passati al setaccio i sacchi contenuti all’interno dei contenitori di alcuni condomini di via Venero. Qui vige l’obbligo di effettuare la raccolta differenziata in base ad un calendario ben preciso. In particolare gli operatori ecologici, coordinati da Fabio Adimino, e gli agenti di polizia municipale hanno aperto i mastelli, molti chiusi da lucchetti, e hanno esaminato il loro contenuto.
In cinque condomini della via principale della città sono state riscontrate alcune irregolarità ed è scattata così una sanzione pari a 600 euro. La multa ai condomini è stata elevata non perché i rifiuti sono stati ritrovati fuori dai bidoni ma per il non corretto conferimento degli stessi all’interno dei contenitori. Intanto altri controlli sono stati annunciati per i prossimi giorni, altri blitz saranno eseguiti nelle vie attigue a via Aldo Moro e via della Repubblica.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…