contatore free

Monreale, donna in ospedale dopo l’aggressione di un cane

È la figlia che racconta l'episodio a MonrealeLive

Una donna di 59 anni è stata aggredita questo pomeriggio a Monreale da un randagio. Un episodio che arriva dopo numerose segnalazioni della presenza del branco.

S.P, queste le iniziali del nome della donna, è stata morsa da un cane in via Florio. Per lei sono state necessarie le cure dei sanitari dell’ospedale.

È la figlia che racconta l’episodio a MonrealeLive. “Mia madre è un medico. Stava tornando a casa dopo il turno lavorativo in scooter ed erano circa le 17/17:30. Stava percorrendo via Ignazio Florio quando è stata aggredita da un branco di cani randagi, 4 per essere esatti. È stata morsa e adesso si sta recando al pronto soccorso per rischio infezione”.

Si tratta di cani già segnalati alle autorità. “Tengo a precisare che questi cani da circa un anno si piazzano tra via Ignazio Florio e via Biagio Giordano, ma sono arrivati anche nel pieno centro monrealese, cercando di aggredire qualunque veicolo o qualunque persona che incontrano”.

Serve un intervento per la salvaguardia dei cittadini ma anche a salvaguardia dei cani. “Io li ho visti moltissime volte, e in ognuna ero costretta a cambiare strada o addirittura rischiare schiantarmi con la macchina per evitarli”.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale