Torna la luce sulla Circonvallazione di Monreale, affidata la gara per i lavori
La Indedil di Favara ha offerto un ribasso del 35%, prossimo step è la verifica del possesso dei requisiti della ditta

Un altro passo verso la riaccensione dell’illuminazione pubblica nel tratto della Circonvallazione di Monreale. È stata affidata, infatti, con procedura negoziata, la gara per lavori di messa in sicurezza, adeguamento ed efficientamento energetico impianto di pubblica illuminazione della Via Circonvallazione di Monreale.
Un ribasso del 35%
È la Indedil di Favara ad aggiudicarsi l’appalto a fronte di un ribasso del 35 percento e un importo di aggiudicazione pari a circa 130 mila euro a cui si aggiunge la somma di 18 mila euro relativa agli oneri della sicurezza. Prossimo passo sarà la verifica del possesso dei requisiti della ditta da parte degli uffici comunali per l’aggiudicazione definitiva.
I fondi dello Stato per i Comuni

La Giunta comunale ha previsto di destinare il contributo statale spettante all’ente per l’anno 2021 alla realizzazione dei lavori di messa in sicurezza, adeguamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione del tratto di pertinenza comunale della Via Circonvallazione. Il 4 febbraio la Giunta ha approvato in via amministrativa il progetto esecutivo riguardante l’esecuzione dei lavori, per i quali è stata preventivata una complessiva spesa di 260 mila euro.
Tra le ditte chiamate a partecipare tramite procedura negoziata la Indedil ha formulato la migliore offerta che permetterà anche un notevole risparmio all’ente.