Categories: Cronaca

Settanta dosi a Grisì, continua la vaccinazione di prossimità nel Palermitano

Prosegue senza sosta l’attività dell’Asp di Palermo nell’ambito della vaccinazione di prossimità. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale sono stati impegnati a Grisì.

Sono 69 i vaccini effettuati. In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Monreale è stato organizzato un punto di somministrazione nei locali del plesso scolastico Isabella Catalano dove sono state somministrate 69 dosi.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Azienda sanitaria provinciale, insieme a Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.

“Ringrazio la dottoressa Daniela Faraoni
che ci ha consentito di attivare un centro Vaccinale anche a Grisì – sottolinea il sindaco Alberto
Arcidiacono – che ci ha permesso di potenziare le vaccinazioni nel territorio, venendo incontro alle esigenze dei residenti che hanno potuto usufruire di questo servizio”.

L’organizzazione comunale è stata coordinata dall’assessore alla Protezione civile e Polizia municipale del Comune di Monreale Paola Naimi e dall’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi che si sono occupati soprattutto degli aspetti logistici, della individuazione del sito e del personale e volontari impegnati nella giornata vaccinale.

Sono state allestite tre postazioni per l’anamnesi (con altrettanti medici), due per la somministrazione del vaccino (Pfizer) ed altre due per il rilascio della certificazione.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

16 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

17 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

21 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago