Morte di Sergio Mammina, Arcidiacono: “Dedicato a lui il concorso grafico per il manifesto del SS.Crocifisso”

La notizia della morte di Sergio Mammina, noto grafico, artista e docente, ha scosso profondamente la città di Monreale e tanti cittadini amici e colleghi che hanno lavorato con lui per tanti anni. Dopo una malattia che ha cercato di combattere con tutte le sue forze, il professore Mammina ci ha lasciati ieri, lasciando un vuoto incolmabile nell’ambito dell’arte, della cultura e del giornalismo.
In seguito alla sua scomparsa, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha deciso di dedicare la II edizione del Concorso finalizzato alla realizzazione del manifesto della Festa del Santissimo Crocifisso, un premio a lui dedicato. “La sua grande professionalità di grafico sono certo che motiverà ancora di più gli studenti monrealesi che parteciperanno al premio,” ha dichiarato il Sindaco.

“Siamo grati a quanti si sono uniti al nostro cordoglio per la scomparsa di Sergio, – ha continuato il sindaco – La nostra amministrazione comunale vuole rendere omaggio ad un personaggio che rimarrà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui e di conoscerlo. Il professore Mammina ha dedicato gran parte della sua vita alla formazione dei giovani e a progetti editoriali prestigiosi che hanno dato grande lustro alla nostra città e alla Sicilia”.
I funerali di Sergio Mammina si terranno domani mattina alle 11:30 presso la Chiesa di Santa Teresa a Monreale.