
Il banchetto per la raccolta firme per il Referendum contro lAutonomia differenziata, promosso dalla CGIL, ospedale San Filippo Neri, Roma 20 luglio 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI
Monreale – Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, in piazzetta Vaglica sarà presente una postazione per la raccolta di firme a sostegno della richiesta di indire un referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Promotore composto da M5S, PD, SCN, SI e il Mosaico.
“Tale legge – spiegano i promotori – costituisce un vulnus per l’integrità territoriale della nazione e una pietra tombale per il meridione. Bisogna cancellare questa legge infausta voluta dal governo della destra”.
Per questo sono stati programmati tre banchetti per la raccolta firme nei seguenti giorni: 16-19 agosto, 31 agosto e 8 settembre. “Iniziativa che va sostenuta – dichiara Roberto Gambino del Mosaico – considerato che le comunità locali del meridione saranno le più penalizzate dall’entrata in vigore della riforma sulle autonomie”.
Il Mosaico aderirà anche al Comitato locale a sostegno della raccolta firme per il referendum.
La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…
Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…
400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…