Ultima partita casalinga del 2024 per il Pioppo Futsal, atteso il Sicilia Futsal al Pala Don Bosco

Sabato pomeriggio presso il Pala Don Bosco di Palermo il Pioppo Futsal scenderà in campo per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C2, a fare visita ai gialloverdi sarà il Sicilia Futsal. Gli ospiti sono reduci da una sconfitta rimediata nella trasferta di Favignana questo mercoledì e vantano 13 punti, occupando il decimo posto in classifica. I padroni di casa del Pioppo Futsal sono invece reduci dalla vittoria casalinga ai danni del Favignana per 5-1 ottenuta lo scorso sabato e attualmente si trovano in vetta alla classifica del Campionato di Serie C2 a 24 punti in compagni di Futsal Club Palermo e Bisacquino, a seguire l’Altofonte con 21 punti e la Gesan C5 con 19.
Nel frattempo la società gialloverde ha presentato il nuovo acquisto Toni Costanzo, portiere che vanta un curriculum di tutto rispetto fatto di tante promozioni e salvezze tra C2 e C1. Le prime parole del nuovo gialloverde: “Sono davvero molto felice di far parte di questa grande famiglia, tengo a ringraziare l’Atletico Monreale per questi due anni fantastici e sono già pronto per dare il mio contributo alla squadra. Il Pioppo Futsal per me è una bellissima sfida, scendere di categoria è ancor di più uno stimolo per dare una mano e far crescere i ragazzi e i portieri gialloverdi con la mia esperienza. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio contributo per far gioire la bellissima tifoseria gialloverde che sogna in grande. Sapevo che l’ambiente Pioppo Futsal era fantastico, ma adesso che ne faccio parte capisco quanto lavoro e organizzazione c’è dietro: una “macchina” che non è mai ferma, toccare dal vivo questo “mondo gialloverde” mi ha fatto capire quanta voglia di divertimento e attaccamento a questi colori ci sono in questa società. Da parte mia cercherò di mettere a disposizione del mister Sciortino la mia esperienza, la mia voglia di giocare e di non mollare mai”.

Appuntamento a sabato 14 dicembre presso il Pala Don Bosco, sito in Via S. Domenico Savio 4 a Palermo, calcio d’inizio previsto per le 15:00; sarà possibile seguire la diretta streaming del match sulla pagina Facebook del Pioppo Futsal.