contatore free

Un’onorificenza per l’avvocato monrealese Mimmo Rizzuto: mezzo secolo al servizio della Giustizia

Mimmo Rizzuto premiato dall’Ordine degli Avvocati di Palermo per i suoi 50 anni di carriera

L’avvocato Mimmo Rizzuto è stato insignito di una medaglia d’onore dall’Ordine degli Avvocati di Palermo per i suoi cinquant’anni di servizio. La cerimonia, denominata “Giornata dell’orgoglio dell’avvocatura palermitana”, si è svolta al Teatro Politeama il 13 febbraio.

Rizzuto è stato uno dei 14 avvocati del foro palermitano a ricevere il prestigioso riconoscimento per il mezzo secolo di attività professionale ininterrotta. Tra i premiati, alcuni vantano oltre 60 anni di carriera e un decano di 96 anni. Numerosi avvocati di Monreale hanno partecipato all’evento a cui hanno partecipato anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore regionale Dagnino e il ministro Nordio che è intervenuto tramite videochiamata. A margine della cerimonia hanno prestato giuramento gli avvocati che hanno superato l’esame di abilitazione alla professione nel corso della precedente sessione di esami.

Una carriera ricca di esperienze

Iscritto all’albo dal 1974, Rizzuto ha ricoperto diversi ruoli, tra cui giudice conciliatore del Comune di Camporeale, vice pretore di Monreale e componente dell’ufficio legale del Comune di Monreale per molti anni.

Un riconoscimento consegnato dal figlio

La medaglia è stata consegnata all’avvocato Rizzuto dal presidente della Corte d’Appello Matteo Frasca e dal figlio Antonio, anch’egli avvocato e membro del Consiglio dell’Ordine di Palermo. Visibilmente emozionato, Rizzuto ha ricordato durante la cerimonia di aver incontrato e collaborato con figure di spicco del panorama giuridico italiano, tra cui Paolo Borsellino, suo primo pretore.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale