MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Sabato al via il Festival Organistico di San Martino Delle Scale
ChiesaEventi

Sabato al via il Festival Organistico di San Martino Delle Scale

La direzione artistica è affidata al maestro Giovan Battista Vaglica
Ultimo aggiornamento: 20/07/2017 - 00:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 20/07/2017
Share
1 Min Read
SHARE

Monreale, 20 luglio 2017 – Sarà inaugurata sabato 22 luglio la 30° edizione del Festival Organistico di San Martino delle Scale, la direzione e artistica è affidata al maestro Giovan Battista Vaglica. L’atteso appuntamento sarà aperto da una particolare formazione Soprano-Brass -Organo con il Mediterraneo Brass Quintet e il soprano solista Fulvia Lo Cicero, che si esibiranno in un repertorio con brani di W.A. Mozart, J. Stanley, G. Paisiello.

I successivi appuntamenti vedranno l’organista napoletana Roberta Schmid con il contralto Daniela del Monaco allietare il pubblico con brani di J.S. Bach (dall’Oratorio di Natale), di Haendel (dal Messiah), oltre alle partite sulla Follia di Pasquini sino all’ottocento italiano con Morandi.

Il Coro Cum Iubilo invece proporrà la Missa Venatorum di  O. di Lasso e il Re-sonanti Ensemble i mottetti del polifonista siciliano A. Ferraro,  mentre l’organo farà sentire la sua voce con la Toccata e variazioni sulla Follia di A. Scarlatti.

A concludere la manifestazione sarà l’oboista Salvatore Ferraro che, accompagnato all’organo dal M° Giovan Battista Vaglica, si cimenterà in un repertorio di letteratura tardo-settecentesca e romantica. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 21,00 presso la Basilica Abbaziale.

Sullo stesso argomento:

  1. Vietato morire a Monreale, 60 salme al deposito del cimitero, alcune dal 2015
  2. Via nel week end la Sagra dello Street Food Siciliano di Grisì
  3. Arrivano i soldi, presto i lavori nella scuola di via Polizzi abbandonata
  4. Monreale, sanificate tutte le scuole
TAGGED:festival organisticoSan Martino delle Scale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?