MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Va in pensione il dottor Giuseppe Intravaia, 40anni per la salute dei monrealesi
In EvidenzaInterviste e approfondimenti

Va in pensione il dottor Giuseppe Intravaia, 40anni per la salute dei monrealesi

Ultimo aggiornamento: 19/12/2020 - 08:36
scritto da Gaetano Ferraro
Pubblicato il 19/12/2020
Share
2 Min Read
Il dottore Giuseppe Intravaia
SHARE

Dopo 40 di attività, va in pensione il dottor Giuseppe Intravaia, stimato medico monrealese e punto di riferimento per tantissimi cittadini. Una carriera d’intensa attività lavorativa. Il dottore Intravaia si concede la pensione, dopo aver curato generazioni di monrealesi che hanno apprezzato le sue doti non solo professionali ma anche umane. Intravaia è descritto come un professionista garbato, puntuale, sempre premuroso nei riguardi dei pazienti. In occasione della sua vicina pensione, abbiamo fatto qualche domanda al medico di base, che ripercorre la sua carriera, dagli esordi, ai giorni nostri.

La Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1978, poi il servizio di leva e l’inizio della carriera di medico di base nel 1980. Quel giovane medico, nel giro di poco tempo, è riuscito a conquistare la stima di numerosi monrealesi. Oggi è uno dei medici di base più stimati e con più esperienza. Una lunga carriera che culmina in un periodo storico particolare, segnato dall’emergenza Covid. “Un ruolo importante ha ricoperto il medico di base che, tra tanti moduli, si è dovuto districare tra i tanti bisogni dei pazienti”, commenta Intravaia.

Il medico non è solo un medico, talvolta è anche consigliere, punto di riferimento per i cittadini. E lo è anche il dottore Intravaia che dal 1° Gennaio 2021 va in pensione. “Mi sarebbe piaciuto continuare ancora – dice emozionato – purtroppo la Legge impone ai medici di andare in pensione a 70 anni”. Una notizia triste per tanti cittadini che vedono nel dottore non solo la persona a cui affidare la propria salute ma anche riferimento importante, una persona da cui ricevere una parola di conforto.

Cosa farà il dottore Intravaia una volta in pensione?  “La mia professione mi ha tenuto molto impegnato, rifarei la stessa scelta ancora una volta. Adesso mi dedicherò alla famiglia”.

Sullo stesso argomento:

  1. Danni da incendi a Monreale, istanze fino a domani 8 agosto
  2. Chiesa di Monreale, investiti diversi milioni di euro per la comunità
  3. Mattia Terranova ci lasciava 5 anni fa, “Era un piccolo guerriero”
  4. Aggressione sul bus per Monreale, autista preso a schiaffi e pugni
TAGGED:Giuseppe Intravaia medicomedico di baseMonreale
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?