Va in pensione il dottor Giuseppe Intravaia, 40anni per la salute dei monrealesi

0

Dopo 40 di attività, va in pensione il dottor Giuseppe Intravaia, stimato medico monrealese e punto di riferimento per tantissimi cittadini. Una carriera d’intensa attività lavorativa. Il dottore Intravaia si concede la pensione, dopo aver curato generazioni di monrealesi che hanno apprezzato le sue doti non solo professionali ma anche umane. Intravaia è descritto come un professionista garbato, puntuale, sempre premuroso nei riguardi dei pazienti. In occasione della sua vicina pensione, abbiamo fatto qualche domanda al medico di base, che ripercorre la sua carriera, dagli esordi, ai giorni nostri.

La Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1978, poi il servizio di leva e l’inizio della carriera di medico di base nel 1980. Quel giovane medico, nel giro di poco tempo, è riuscito a conquistare la stima di numerosi monrealesi. Oggi è uno dei medici di base più stimati e con più esperienza. Una lunga carriera che culmina in un periodo storico particolare, segnato dall’emergenza Covid. “Un ruolo importante ha ricoperto il medico di base che, tra tanti moduli, si è dovuto districare tra i tanti bisogni dei pazienti”, commenta Intravaia.

Ted Formazione Monreale

Il medico non è solo un medico, talvolta è anche consigliere, punto di riferimento per i cittadini. E lo è anche il dottore Intravaia che dal 1° Gennaio 2021 va in pensione. “Mi sarebbe piaciuto continuare ancora – dice emozionato – purtroppo la Legge impone ai medici di andare in pensione a 70 anni”. Una notizia triste per tanti cittadini che vedono nel dottore non solo la persona a cui affidare la propria salute ma anche riferimento importante, una persona da cui ricevere una parola di conforto.

Cosa farà il dottore Intravaia una volta in pensione?  “La mia professione mi ha tenuto molto impegnato, rifarei la stessa scelta ancora una volta. Adesso mi dedicherò alla famiglia”.

Rispondi