Questa mattina, in seguito alla riunione tenutasi con la Prefettura e con l’ASP, il sindaco Alberto Arcidiacono ha comunicato che da domani torneranno le lezioni in presenza per le classi di scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Questo il messaggio che circola su Facebook.
“Ci siamo confrontati in remoto e visto il risultato di ieri non ci sono motivi per non ricominciare”, dice a MonrealeSi.it il sindaco Arcidiacono che conferma il ritorno dei ragazzi tra i banchi di scuola. “Il dato di ieri è significativo – aggiunge – e le scuole possono tornare ad accogliere gli studenti”.
Ieri nessun positivo è stato registrato tra i 710 tamponi effettuati al drive-in del Mulè. L’iniziativa voluta fortemente dal sindaco Alberto Arcidiacono ha consentito di monitorare la situazione dei contagi in tutto il territorio per far si che si possa organizzare un rientro a scuola in sicurezza.
In classe quindi andranno i bambini delle elementari e le prime classi delle scuole medie. Per il secondo e terzo anno delle medie e per le scuole superiori resta la didattica a distanza secondo quanto dispone l’ordinanza del Presidente della Regione, Nello Musumeci.