contatore free

Covid a Monreale, i genitori chiedono l’attivazione della DAD

MONREALE – Nonostante Monreale non sia effettivamente fra le città con più colpite dall’emergenza nella provincia di Palermo, molti genitori chiedono a gran voce l’attivazione della didattica a distanza per tutti i gradi d’istruzione.

Non solo genitori ma anche insegnanti, funzionari e operatori Ata, spaventati dall’improvviso aumento dei contagi, che in questi giorni il comune normanno sta affrontando.

Le chat whatsapp dei genitori e i commenti sotto i post più caldi della giornata di ieri sono stati riempiti da pareri negativi riguardo l’ormai prossimo ritorno a scuola. Infatti, se le cose non dovessero clamorosamente cambiare, la campanella per i bambini e ragazzi monrealesi è fissata per le 8:00 del 10 gennaio.

Molti genitori, ma anche gli stessi ragazzi, vorrebbero posticipare il rientro in presenza di circa un mese, con la speranza che i contagi si abbassino con la fine delle festività.

Intanto una alternativa valida alla tradizionale e mai obsoleta didattica in presenza potrebbe essere la Dad, con ore asincrone per recuperare il quarto d’ora di stacco obbligatorio fra una materia e l’altra.

Sono numerosi gli appelli di diversi sindaci del territorio alle aziende sanitarie e all’Assessore alla Salute Razza per l’avvio di una campagna di screening mirata alla popolazione scolastica. Un provvedimento che darebbe più serenità a stridente, operatori scolastici e genitori visto l’imminente ritorno tra i banchi di scuola.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale