MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Elezioni Rsu a Monreale, vittoria schiacciante della Cisl Fp
Politica

Elezioni Rsu a Monreale, vittoria schiacciante della Cisl Fp

Ultimo aggiornamento: 08/04/2022 - 14:19
scritto da Redazione
Pubblicato il 08/04/2022
Share
2 Min Read
Nicola Giacopelli - Foto Gaetano Ferraro
SHARE

Una affermazione netta, schiacciante quella della Cisl – Funzione Pubblica all’elezione per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria al Comune di Monreale. Al termine delle operazioni di scrutinio, i risultati vedono infatti primeggiare con ampio margine di distacco sulle altre liste quella capeggiata da Nicola Giacopelli e Silvio Russo, che in termini percentuali ha ottenuto oltre il 65 per cento delle preferenze, conquistando così 8 dei 12 seggi disponibili; a seguire, la FP Cgil (2 seggi), la Csa (2 seggi) e la Fpl Uil (nessun seggio).
Su 238 aventi diritto, nei giorni scorsi si sono recati al seggio allestito presso il complesso “Guglielmo II” 178 elettori; la percentuale di affluenza al voto ha quindi sfiorato il 75 per cento.

“I numeri sono inequivocabili – afferma il segretario aziendale della Cisl-FP, Nicola Giacopelli – e testimoniano che i lavoratori comunali hanno dimostrato ampia fiducia nella nostra organizzazione, che nell’ambito della Rsu si trova adesso a rivestire il ruolo di forza preminente. In ogni caso, per quanto mi riguarda, continuerò a ritenere fondamentale il dialogo e il confronto con i rappresentanti eletti nelle altre liste sindacali, auspicando che con gli amici della Csa ed i colleghi della Cgil si possa interloquire proficuamente nell’interesse di tutti i lavoratori”.

Anche in questa occasione, il più votato in assoluto è risultato Silvio Russo, che dichiara: “Il consenso che i colleghi hanno voluto attribuirci evidentemente ci inorgoglisce, ma nello stesso tempo ci carica di ulteriori responsabilità, alle quali, è chiaro, non intendiamo sottrarci e non ci sottrarremo: gli impegni che abbiamo assunto li porteremo avanti con determinazione e senza tentennamenti”.
Questi i nomi degli eletti: per la Cisl-FP Silvio Russo, Nicola Giacopelli, Michele Maraschino, Daniele Rincione, Piero Termini, Carlo Maggiore, Sandro Tusa e Angelo Russo; per la FP Cgil Rocco Micale e Mariella Giordano; per la Csa Francesco Lanza e Giovanni Giaccone.

Sullo stesso argomento:

  1. Ha un malore e si schianta su tre auto, paura a Monreale
  2. Salvino e Mario Caputo tornano in libertà. Accolto il ricorso al tribunale del Riesame
  3. Approvato il piano delle opere pubbliche, Caputo: “A Monreale fondi per 3 milioni”
  4. Dal 19 al 21 maggio la festa di Addiopizzo, 3 giorni di incontri e spettacoli
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?