Dramma sfiorato al Duomo, bimbo ferito dopo aver battuto contro colonna in marmo
Danneggiata la lampada, i genitori ora vogliono risarcire il danno, per il piccolo turista una spaccatura al sopracciglio

MONREALE – Momenti di paura al Duomo di Monreale dove un bambino si è ferito battendo contro una lampada che è stata anche danneggiata. Una tragedia per fortuna solamente sfiorata.
Un piccolo turista inglese, in visita al duomo di Monreale assieme ai genitori, stava correndo nel versante ovest della Chiesa, nella zona d’accesso alla Cappella Roano, quando, accidentalmente, ha urtato contro la colonna che regge la lampada davanti alla tomba di Luigi IX. Il piccolo ha rimediato una spaccatura al sopracciglio a causa del violento urto.

Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118 non è stato necessario recarsi al pronto soccorso.
La colonna di marmo e alla lampada di ceramica che teneva la cera liquida, cadendo si sono rotte. Il danno ammonterebbe a poche centinaia di euro. I coniugi inglesi hanno inoltre lasciato alla diocesi il loro contatto per contribuire a un eventuale risarcimento.