contatore free

A Sancipirello c’è Sicilia Gourmet: viaggio tra sapori autentici e intrattenimento

Sicilia Gourmet, la manifestazione enogastronomica a San Cipirello: show cooking, degustazioni, spettacoli e concerti. Due giorni di sapori e divertimento

0

Prende il via oggi pomeriggio la manifestazione “Sicilia gourmet” dedicata a show food, degustazioni, spettacoli e concerti che per due giorni animeranno il centro storico di San Cipirello. A organizzare la kermesse culinaria è l’associazione Generazione Jato con il patrocinio dell’assessorato regionale dell’Agricoltura. “L’obiettivo è offrire un’esperienza gastronomica che unisce qualità e tradizione delle aziende della valle dello Jato”, spiegano gli organizzatori che due sera fa hanno presentato il programma della manifestazione nel corso di una serata organizzata all’agriturismo Ponte Calatrasi di Roccamena.

Inaugurazione e primo giorno di eventi

L’apertura della manifestazione enogastronomica, a ingresso libero, è prevista oggi alle 18. Dopo la visita agli stand in legno allestiti lungo via Roma, che ospiterà 26 aziende, è previsto lo spettacolo di show cooking affidato agli chef Lucianeddu e Rosario Matina. Alle ore 20 avrà invece inizio la degustazione dei piatti gourmet. Alle 21 spazio allo spettacolo di cabaret con Matranga e Minafò, presentato da Eliana Chiavetta. Alle 23 concerto della band palermitana Mantropìa.

Secondo giorno di Sicilia Gourmet

Domani (domenica), alle ore 18, riapertura degli stand e alle 20 show cooking con degustazioni gratuite all’interno del “villaggio del gusto” in piazza Matrice. Dalle 21 spettacolo di cabaret con Sasà Salvaggio, presentato da Massimo Minutella. Alle ore 23 il concerto di Neja chiuderà la manifestazione. “Sicilia gourmet” tornerà a San Cipirello sabato 14 settembre con un’altra giornata dedicata ai sapori e allo spettacolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.